Altopiano di Lavarone Folgaria e Luserna e Lago di Lavarone

<

Benvenuti all’Hotel du Lac!
Famiglia Gabrielli

Molte sono le possibili mete da visitare sull'Altipiano di Lavarone, sugli Altipiani di Luserna e Folgaria, presso il lago di Lavarone o nelle zone vicine...

Forte Belvedere Gschwendt (Lavarone): "la Fortezza delle Emozioni" forte austro-ungarico della Prima Guerra Mondiale ottimamente conservato e visitabile arricchito da installazioni multimediali

Le Sette Fortezze degli Altipiani (territorio degli Altipiani) sparse su tutto il territorio da Folgaria a Luserna in luoghi suggestivi e panoramici.

Base Tuono (Passo Coe): sezione lancio missili della ex Base NATO di Passo Coe, testimone della guerra Fredda

Centro Documentazione di Luserna: museo dedicato alla Cultura Cimbra, alla storia ed alla fauna degli Altipiani.

 "Haus von Prükk"(Luserna): tipica casa Cimbra

Piccoli (frazione di Lavarone): piccola caratteristica frazione rurale di Lavarone la cui  pittoresca chiesetta è costruita su di un grosso masso.

 

Maso Spilzi (Costa): maso castello del'700 con centro espositivo artistico-culturale della Magnifica Comunità di Folgaria.

 

Guardia (Folgaria): il piccolo paese dipinto

Castel Beseno (scendendo da Folgaria verso Rovereto): il più grande castello medievale Trentino che domina la Valle dell'Adige, nei pressi di Calliano dove si tenne la storica battaglia del 1487 tra truppe Veneziane  e Tirolesi.

Città di Rovereto e Mart (Museo d'arte moderna e contemporane con le sue pregevoli esposizioni)

Trento: Città del Concilio, dominio dei Principi Vescovi; Castello del Buonconsiglio e sue mostre tematiche; Duomo e centro storico meritano di sicuro una visita.